Dominato da Saturno, il capricorno è caratterizzato dall’elemento della terra e la qualità è cardinale. I sui colori portafortuna sono il nero e il verde scuro, mentre il giorno fortunato è il sabato.
I nati sotto il segno del Capricorno sono notoriamente responsabili, ma anche materialisti e spesso pessimisti. Desiderosi di raggiungere il vertice sociale, grazie a disciplina e determinazione, oltre che una buona dose di pazienza, di solito realizzano esattamente gli obiettivi prefissati. Sanno inoltre coltivare le persone giuste che li aiuteranno nei loro scopi. Durante la gioventù possono essere un po’ dispersivi, ma una volta adulti mirano alla sicurezza e a un conto in banca solido. I Capricorno credono nella buona educazione e sono di solito persone organizzate che non amano gli imprevisti.
I nati sotto questo segno non si esaltano facilmente e si comportano bene nei casi di emergenza. I tratti caratteristici sono la riflessione, la diplomazia, la prudenza e la riservatezza. La loro personalità diventa dinamica quando riescono a superare una certa timidezza; una volta sicuri di se stessi si mostrano quasi aggressivi e rivelano una personalità attraente. Hanno la facoltà di concentrarsi, meditare e risolvere molti problemi sino a una conclusione di pieno successo.
In amore, infine, il Capricorno affronta con prudenza le esperienze sentimentali, soprattutto nelle fasi iniziali del rapporto. Una diffidenza da attribuirsi alla paura di perdere la persona amata. Tuttavia, una volta conquistata la sua fiducia, il Capricorno si dimostra un amante leale e devoto, che farà di tutto per andare incontro ai bisogni del partner, con una premura totale.
Personaggi illustri nati sotto questo segno: Adriano Celentano, Giulio Andreotti, Kevin Costner, Claudio Villa, Marco Pantani, Lewis Hamilton e Marco Mengoni.
Vieni a trovarci anche a gennaio nelle Gaming Hall Codere!
Solo da Codere il gioco è divertirti!